Cos'è
La scuola primaria è obbligatoria, dura cinque anni e fa parte, insieme con la scuola secondaria di I grado, del primo ciclo di istruzione.La finalità del primo ciclo è l’acquisizione delle conoscenze e delle abilità fondamentali per sviluppare le competenze culturali di base nella prospettiva del pieno sviluppo della persona.
L’I.C. “Marta Russo” suddivide la scuola primaria in due plessi distinti situati in:
- Via Italo Torsiello, 57 ROMA (sede anche della dirigenza e della segreteria);
- Via Buster Keaton, ROMA;
A cosa serve
La scuola primaria mira all’acquisizione degli apprendimenti di base come primo esercizio dei diritti costituzionali. Alle bambine e ai bambini che la frequentano offre l’opportunità di sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali, corporee, etiche e religiose e di acquisire i saperi irrinunciabili. Attraverso le conoscenze e i linguaggi caratteristici di ciascuna disciplina, la scuola primaria pone le premesse per lo sviluppo del pensiero riflessivo e critico necessario per diventare cittadini consapevoli e responsabili.
Come si accede
La frequenza della scuola primaria è obbligatoria per tutte le bambine e i bambini presenti sul territorio nazionale, indipendentemente dalla cittadinanza, che abbiano compiuto i sei anni di età entro il 31 dicembre dell’anno di riferimento.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
- indirizzo
Via Buster Keaton SNC
- CAP
00128
- Orari
Martedì dalle ore 14,30 alle ore 16,00
Giovedì dalle ore 12,00 alle ore 13,30
- indirizzo
VIA I. TORSIELLO 57, 00128, ROMA (RM)
- CAP
00128
- Orari
Martedì dalle ore 14,30 alle ore 16,00
Giovedì dalle ore 12,00 alle ore 13,30