eTwinning – la community delle scuole in Europa
eTwinning è la piattaforma informatica ufficiale per la collaborazione tra le scuole nell’ambito dei progetti Erasmus+ del settore scuola. eTwinning è la più grande community europea di insegnanti attivi nei gemellaggi elettronici tra scuole.
Il progetto promuove l’innovazione e l’utilizzo delle tecnologie nella didattica e la creazione condivisa di progetti didattici multiculturali tra istituti di Paesi diversi, sostenendo la collaborazione a distanza fra docenti e il coinvolgimento diretto degli studenti.
Chi partecipa alla communitiy può contare su una piattaforma online fornita di strumenti pensati per facilitare la collaborazione e lo scambio di idee, in uno spazio multilingue e multiculturale che consente il coinvolgimento diretto dei docenti e degli alunni nelle attività di progetto, a fianco di altri compagni stranieri.
A disposizione anche uno spazio di lavoro sicuro, chiamato TwinSpace, sul quale è possibile impostare e svolgere le attività.
Siamo orgogliosi di annunciare che il progetto eTwinning “EmocionArte” che la prof.ssa Tuccillo ha portato avanti con la classe 2G nell’a.s. 20/21 (attuale 3G del plesso Vallerano medie) è stato premiato con i Certificati di Qualità nazionale ed Europeo.
0